lunedì 2 marzo 2009

Prendiamo loro le impronta!!!

Eh,eh la notizia è troppo bella per lasciarsela scappare. Ovviamente io non ne ho trovato traccia sui quotidiani italiani. La BBC raccontava oggi che il governo Berlusconi sta tentando di far passare una legge per la schedatura con tanto di impronte digitali per...i parlamentari...si avete capito bene...Per evitare i pianisti e i loro concerti, si pensa di introdurre il sistema delle impronte digitali per le votazioni in parlamento.
Ovviamente le critiche non sono mancate e molti parlamentari sono già insorti dicendo che la cosa va contro la loro privacy o che questo sistema li costringerebbe a trascorrere troppe ore in aula per le votazioni...no dico, è o non è il loro lavoro?
La BBC chiude con una nota di velata ironia di quelle che piacciono a me. Dice infatti che una delle ragioni per cui alcuni parlamentari forse non vogliono la schedatura è che le forze dell ordine hanno gia le loro impronte per passati crimini e condanne varie, e dunque questi onesti servitori dello stato non se la sentono di dover essere schedati per una seconda volta.

Per chi volesse leggersi l articolo: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7919235.stm

Buona impronta a tutti

2 commenti: